La NTS srl è distributore in esclusiva per l’Italia del bisturi estetico a radiofrequenza Ellman PELLEVÈ.
I generatori a radiofrequenza Ellman lavorano ad una frequenza di 4.0 MHz in monopolare e 1.71 MHz in bipolare: a tali frequenze si ottiene, a parità di altre condizioni, una minimizzazione del danno termico latrale rispetto agli elettrobisturi che lavorano con correnti a frequenze inferiori (comunemente 0,5 MHz).
Produce una minima diffusione laterale termica, contrariamente agli elettrobisturi, riducendo il danno termico dei tessuti circostanti. I vantaggi clinici sono esiti cicatriziali minimi, minor dolore post operatorio ed un più rapido ripristino dei tempi di guarigione.
Il trattamento è assolutamente non invasivo e si esegue attraverso il passaggio sulla pelle di un manipolo che eroga l’energia sulla zona interessata. Una seduta per il viso dura circa trenta minuti ed è assolutamente indolore, ma provoca un progressivo surriscaldamento dei tessuti del derma, e quindi lo stimolo alla sintesi di nuovo collagene.
L’efficacia infatti risulta proporzionale alla neoproduzione di collagene stimolata dal trattamento che, essendo un meccanismo biologico su base individuale, richiede qualche tempo prima di manifestarsi. La durata nel tempo dei risultati dipende da molti fattori, fra cui l’età e lo stile di vita del paziente. Il trattamento potrà quindi essere personalizzato sulla base delle diverse richieste dei pazienti.